Eventi del 2013

Durante il 2013 ci siamo adoperati per il sostegno ad alcuni cittadini in stato di indigenza per il reperimento di alloggi a canone calmierato.

Nonostante il periodo di particolare difficoltà economica diffusa i Confratelli, senza esclusione, si sono prodigati per il reperimento di risorse economiche che hanno consentito la devoluzione, con una commovente cerimonia tenutasi il 21 settembre 2013, di tre borse di studio e alcuni premi di consolazione agli studenti più meritevoli dell'Istituto Carlo Cattaneo di Milano.

Durante l'anno abbiamo accolto tra i Novizi della Confraternita diversi nuovi Postulanti che hanno giurato secondo le nostre intenzioni di profondere le proprie energie per la causa della nostra associazione. Come di consueto, nell'approssimarsi delle festività natalizie la confraternita ha attivato una raccolta di abiti, libri e giocattoli.
I drammatici accadimenti che hanno flagellato una parte del nostro Paese, ci hanno suggerito, di inviare quanto raccolto ai fratelli sardi vittime del ciclone Cleopatra.
Con la fattiva collaborazione degli amici del Circolo culturale Sardo di Vimodrone (MI) tutte le risorse, circa 500kg, sono state indirizzate alle Parrocchie dei paesi della Sardegna più colpiti dal ciclone Cleopatra

In occasione della fine dell'anno che ha visto l'insediamento del Sommo Pontefice, si è tenuta la cerimonia di accoglimento dei nuovi Postulanti, in Milano, il giorno 16/11/2013. Il 21 Dicembre si è tenuto il giuramento dei nuovi Cavalieri nelle mani del Magister Generalis.

Sono stati investiti otto nuovi Cavalieri ed è stata aperta una nuova Commanderia a San Severo di Puglia; inoltre vista la riuscita dell'iniziativa avviata l'anno precedente anche per questa occasione è stata indetta un'estrazione di oggetti d'arte africana che provengono dal Villaggio della Gioia di Padre Fulgenzio Cortesi a Dar es Salaam in Tanzania.

Il nostro motto

"NON NOBIS DOMINE, NON NOBIS, SED NOMINI TUO DA GLORIAM"