Chi siamo

Siamo un'associazione di volontariato cristiano, senza fini di lucro, con sede in Milano in via G. Gallina 1. Annoveriamo tra le nostre fila, secondo gli ideali ed i principi della cavalleria medievale dell'Ordine dei Poveri Cavalieri di Cristo e del Tempio di Re Salomone, le più disparate personalità. Siamo attivi, a Milano ed in Italia, dal 2012. Della Confraternita possono entrare a fare parte tutti coloro che, a prescindere dalla propria estrazione sociale, livello culturale o attività economica, condividono lo spirito di carità Cristiana che anima i Confratelli.
È richiesta, solamente, la più totale condivisione del significato più pieno e squisitamente letterale del nostro motto:

“NON NOBIS DOMINE, NON NOBIS, SED NOMINI TUO DA GLORIAM” (NON A NOI, SIGNORE, NON A NOI, MA AL TUO NOME DA’ GLORIA)

Lo spirito con cui il postulante si avvicina alla Confraternita deve essere improntato alla più totale liberalità e dedizione alle attività dell'associazione: egli giura dinanzi a nostro Signore, al Santo Padre, ai Confratelli, sulla propria coscienza e sul proprio onore di profondere il massimo impegno, senza limitazione alcuna, per l'opera della Confraternita.

Periodo Covid-19

La nostra attività è continuata senza interruzioni con le operte istituzionali che si ci siamo prefissi... Clicca qui per approfondimenti

La Confraternita è governata dal Capitolo

Organigramma del Capitolo:

  • Maestro Generale e Tesoriere: Cav. DOTT. Edellio D'Angelo
  • Siniscalco e Segretario Generale: Cav. Dott. Arch. Daniele Pisu
  • Drappiere: Cav. Gabriele Romagnuolo
  • 1° Cavaliere per la regione Nord Italia: Cav. Pietro Notaristefano
  • 1° Cavaliere per la regione Centro Italia: Cav. Umberto Cappai
  • 1° Cavaliere per la regione Sud Italia: Cav. Sergio Romagnuolo

Il nostro motto

"NON NOBIS DOMINE, NON NOBIS, SED NOMINI TUO DA GLORIAM"